Probiotici

L’importanza dell’utilizzo dei Probiotici, oggi, è dovuta all’abuso degli antibiotici fatto in passato, quando si credeva che quest’ultimi fossero la panacea di tutti i mali.

Gli antibiotici distruggono tutti i batteri in proliferazione, senza fare distinzione, mentre i probiotici svolgono la funzione completamente opposta: migliorano l’equilibrio della microflora intestinale.

Di conseguenza migliorano lo stato di salute generale dell’individuo.

Con il termine probiotico si indicano alimenti e integratori alimentari che vengono assunti ogni qual volta ci sia la necessità di ripristinare l’equilibrio intestinale.

Gli effetti benefici associati all’utilizzo dei probiotici sono numerosi; tuttavia, dato il gran numero di microrganismi usati nei preparati probiotici, bisogna affidarsi a un esperto che sappia indicare la cura più efficace per ogni condizione.

La Dott.ssa Pispisa è docente dell’Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi e tiene regolarmente corsi riguardanti la disbiosi intestinale e l’importanza dei probiotici.

Il file allegato è un estratto delle sue lezioni, che permette di approfondire l’argomento Probiotici e scoprire le cause, e i sintomi, delle malattie legate agli squilibri intestinali.

Per richiedere maggiori informazioni, o per un consulto personalizzato, contattatemi attraverso l’apposito modulo.

Nome e Cognome *

Email *

Città

Recapito Telefonico

Il tuo messaggio


* Campo Obbligatorio